" Semina il futuro, pianta un albero! "
Anche il Liceo Blaise Pascal ha aderito all'iniziativa mondiale lanciata dallo scrittore cileno Alejandro Jodorowski: piantare tutti un albero il 7/9 per riequilibrare in qualche modo l 'immane tragedia della foresta amazzonica.
Sabato mattina quindi, all'appuntamento organizzato da Città Giardino presso i Giardini Petrucci, c'erano, armati di zappa e vanga, Autiero Emanuele, Curatolo Aurora,  Lolli Sofia  e Speranza Emilia  (4F), Valentina Filadelfia (4A) e la prof.ssa Luzi, per dare così il proprio contributo a quella che ormai dovrebbe diventare la causa di tutti : salvare il nostro pianeta.
All'iniziativa hanno aderito anche realtà dell'associazionismo locale come la Comunità Pontina Parchi e Sistemi Naturali e La Casa sull' Albero, nonché  famiglie e cittadini.
Chi ha potuto ha portato con sé l'albero da piantare (soprattutto allori e ulivi), mentre a chi non lo aveva è  stato fornito un leccio tra quelli generosamente offerti da un privato che da anni è  attivo nel rimboschimento del nostro territorio pometino.
Con un po' di fatica e sudore tutti gli alberi sono stati collocati e dotati di cartellino con il nome del " genitore adottivo": l'impegno ora è di innaffiarlo almeno due volte a settimana in attesa che cambi la stagione.
Una mattinata dunque ad alto contenuto civile ed ecologico, nella consapevolezza che piantare un albero significa seminare il nostro futuro: bravi ragazzi!"

IMG 20190907 WA0006

IMG 20190907 WA0007