Si comunica che l'Istituto Brodolini di Pomezia, in collaborazione con il Museo Storico della Liberazione di Roma e con la comunità ebraica di Roma organizza un convegno regionale, valido come formazione dei docenti (si può partecipare usufruendo dei permessi per formazione e si riceverà attestato tramite piattaforma SOFIA), a cui - dietro richiesta degli insegnanti partecipanti - possono far seguito dei workshop da fare con le classi. 

Il convegno è finalizzato a promuovere percorsi di formazione miranti ad educare al rispetto delle differenze contro ogni forma di violenza e discriminazione e conservare la memoria della Shoah nelle scuole.
I workshop per le classi consisteranno sia in laboratori che in incontri con testimoni.
In particolare, il convegno regionale si svolgerà i prossimi 21 e 22 novembre dalle ore 9 alle ore 18 presso Villa Altieri a Roma. 
 
Per ulteriori informazioni e per conoscere le date dei workshop dedicati ai ragazzi, si prega di visionare il pdf allegato.
La data di scadenza per le iscrizioni è il 18 novembre, ma si segnala che verranno accettate soltanto le prime cento adesioni in ordine di arrivo, dunque è necessario iscriversi il prima possibile. 
Inoltre, poiché è la scuola nel suo complesso a doversi iscrivere, è necessario che gli interessati (anche un solo docente) inviino immediatamente richiesta di iscrizione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..