In merito al finanziamento europeo (PON FSE prot. n. 19146 del 06/07/2020) qui di seguito pubblicato in data 7 settembre, si comunica che la scuola potrà provvedere alla fornitura di una seconda tranche di kit scolastici in comodato d'uso. Pertanto, si invitano le famiglie che ancora non ne avessero fatto richiesta a compilare, entro venerdì 25 settembre alle ore 20, il modulo al seguente link:  https://forms.gle/YnKkJrtu5oZEGMZ26
 
Si ricorda, inoltre, che - come previsto dall'apposito regolamento, nell'assegnazione dei kit si terrà conto sia dell'ISEE che della situazione contingente di accertata precarietà economica del nucleo familiare. 
 
copertina avviso
Siamo lieti di comunicare che il nostro Liceo ha ottenuto un finanziamento europeo (PON FSE prot. n. 19146 del 06/07/2020) finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19. 
Link al video del Ministero dell'Istruzione che pubblicizza l'iniziativa.
 
Le famiglie potranno candidarsi per beneficiare di libri di testo e altri sussidi didattici (vocabolari, strumentazione tecnologica, etc) che saranno dati in comodato d'uso, compilando, entro e non oltre il 14 settembre 2020 alle ore 20:00, il modulo che si trova cliccando sul seguente link:
    
 
attraverso cui autocertificheranno  il disagio economico dovuto all’emergenza sanitaria in corso (reddito ISEE, numero di figli a carico, dichiarazione di non godere di analoghe forme di sostegno, eventuale dichiarazione attestante disoccupazione o altra situazione economica precaria dovuta all’epidemia da Covid-19, tipo di sussido didattico di cui si necessità, etc.).
Le dichiarazioni rese nel  modulo hanno valore di autocertificazione. Questo Istituto si riserva di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese. Nel caso di dichiarazioni mendaci, si verificherà un'esclusione dal servizio qui offerto e troveranno applicazione le sanzioni penali di cui all'art.76 del DPR 445/2000.
Il trattamento e la custodia delle informazioni rese sarà effettuato in conformità alle misure e agli obblighi imposti dal codice privacy D.Lgs. 196/2003 aggiornato dal D.Lgs. 101/2018, di adeguamento al Regolamento 2016/679/UE. 
 
Non saranno prese in considerazione/istruite le richieste pervenute oltre la scadenza dei termini indicati e/o provenienti da chi risulti già beneficiario di analogo intervento finanziato.
 
Il Dirigente Scolastico
Prof. ssa Laura Virli