Premiati gli studenti vincitori del Primo concorso Giampiero Coppola
Il 10 dicembre si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori della I edizione del Concorso Giampiero Coppola indetto dalla Rete Minerva dell’Ambito 16 in memoria del fratello della Dirigente Scolastica del Circolo Didattico di Nettuno, professoressa Renata Coppola. Indetto a giugno 2020, la partecipazione al concorso di alunni e studenti era stata straordinaria, confermando la grande risorsa umana di cui il territorio è dotato e della responsabilità della scuola nel valorizzarla, pur affrontando le enormi difficoltà in questo periodo di emergenza sanitaria. All’evento hanno partecipato, oltre alla madre e i familiari di Giampiero, i dirigenti scolastici, il personale scolastico e gli studenti dell’Ambito 16.
Nel corso dell’incontro online, il saluto a Giampiero e la condivisione di alcuni degli incredibili lavori multimediali prodotti dai ragazzi sul tema ‘Andrà tutto bene perché noi siamo il futuro’ ha suscitato grande emozione a tutti i partecipanti, a testimonianza di una forte comunità educante del territorio unita in questo momento difficile per tutti.
I primi classificati del concorso sono stati: per la Scuola Primaria Cadolino di Nettuno, Valery Gatto; per la Scuola secondaria di primo grado IC Via della Tecnica,Pomezia, Flavio Badaloni e per la Scuola secondaria di secondo grado, Flavia Fiorini e Thi Thuc Matilde Rosci, del Liceo Pascal classe 3H, Pomezia.
Link articolo: https://ilgranchio.it/tag-notizie/concorso-giampiero-coppola/