Pomezia 27 maggio 2021
 
Oggi è stato inaugurato il percorso tattile per ipovedenti, un progetto, finanziato da Città Metropolitana di Roma, su nostra richiesta, che consentirà a studenti, docenti e personale, se ipovedenti, di vivere la scuola in assoluta sicurezza. 
Hanno partecipato per la Città metropolitana il Consigliere Caldironi, per la Città di Pomezia il Sindaco Adriano Zuccalà e l'Assessora Miriam Del Vecchio. Le loro parole hanno messo in risalto che siamo “Un esempio di scuola inclusiva”, una caratteristica che mi rende particolarmente orgogliosa.

Oggi, devo dire, mi sono molto emozionata, avevamo bisogno di terminare questo anno scolastico con la speranza di un futuro migliore e così è stato. 

Ho ringraziato la Città metropolitana che ha permesso, in un tempo record (rispetto ai loro standard), la realizzazione del percorso tattile. A volte si dà per scontato che i problemi non si risolvono, ma l’inaugurazione di oggi è la prova che, se si lavora al bene comune che, in questo caso è la valorizzazione di tutte le diversità, i risultati si ottengono.

Ma un ringraziamento speciale va ai nostri meravigliosi studenti, ai loro docenti e al personale che hanno lavorato affinché tutto fosse perfetto ... l'atmosfera, la gioia, la musica, i colori, la poesia, il racconto..

In questo periodo, dove lo stress è diventato pane quotidiano, la comunità pascalina è riuscita a documentare il continuo impegno nel realizzare l’inclusione in modo concreto affinchè nessuno rimanga indietro.

Ecco alcuni momenti dell'inaugurazione.

Preside Virli

Nessuna descrizione della foto disponibile.Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, persone in piedi e spazio al chiuso