Pomezia 16 febbraio 2022
Si comunica che, come da delibera del Consiglio di Istituto e in linea con la normativa vigente, allo stato attuale, a causa della carenza di spazi disponibili (già nota e lamentata da anni), è possibile formare 7 classi di liceo scientifico tradizionale (1 in più rispetto alla previsione iniziale) fino alla composizione di 10 classi prime (corrispondenti alle 10 quinte che lasciano l’istituto).
Per tale motivo, giovedì 17 febbraio alle ore 11,30, dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva, si procederà al sorteggio pubblico on line per individuare 13 studenti tra gli ultimi 31 posizionati.
Il link di GMeet sarà inviato agli indirizzi di posta elettronica degli interessati.
I 18 studenti che rimangono in esubero saranno smistati verso la scuola di seconda scelta. Lo smistamento DEVE essere effettuato entro il giorno 17 febbraio ore 20.
Si precisa che, perseguendo la ferma volontà di questo istituto di rispettare le scelte delle famiglie e di non escludere nessuno, stanno continuando le interlocuzioni con gli organismi preposti per il superamento della cronica problematica di carenza di aule.
Si rende noto infatti che, dopo aver beneficiato per due anni di 5 aule a Selva dei Pini, gentilmente concesse dalla Città di Pomezia, allo stato attuale queste non risultano più disponibili.
Rimaniamo in attesa di una soluzione, possibilmente valida e duratura, per ospitare, nel prossimo a.s. 2022-2023, le 5 classi (di Selva dei Pini) più altre classi che non troverebbero collocazione all'interno del nostro istituto se non sacrificando ulteriormente spazi didatticamente vitali come l'aula conferenze, i laboratori di fisica e di chimica.
Qualora gli enti preposti ci dovessero assicurare gli spazi necessari sarà possibile comporre un'altra prima classe di liceo scientifico e i 18 studenti smistati, che saranno comunque inseriti in una graduatoria di riserva, potranno essere riassorbiti.