Pomezia, 7 maggio 2022
In attesa di poter coinvolgere tutta la comunità educante nella nostra tradizionale Notte dei Licei, ieri sera, in un clima di gioia, si è svolta la prima Notte del Liceo classico, in presenza, dopo la pandemia.
I ringraziamenti si somigliano sempre un po' tutti, ma credetemi se vi dico che, oggi, sono ancora più orgogliosa.
Ieri sera, con la presenza, l'entusiasmo, la commozione, la gioia, la consapevolezza di prendere parte ad un grande momento, abbiamo raggiunto un grande obiettivo. La nostra comunità “classica” ha ben rappresentato chi siamo stati, chi siamo e chi potremo essere, all'insegna di un nuovo "Umanesimo", dove tradizione e innovazione si fondono dando valore aggiunto ai nostri percorsi formativi liceali.
Ringrazio dal cuore tutti i protagonisti diretti e indiretti, in particolare la prof. ssa De Rossi, la prof. ssa Cancellu, il Dipartimento di lingue classiche, tutti gli studenti del liceo classico con le loro famiglie e il personale ATA che si è reso disponibile.
Ringrazio, altresì, il Liceo Chris Cappel di Anzio, con cui abbiamo stipulato un accordo che ci ha permesso di riconoscere le ore svolte dai ragazzi del triennio come PCTO.
Ancora una volta possiamo affermare che ci sono tre sogni che nessuno ci potrà mai togliere ... la nostra forza, le nostre utopie, il nostro coraggio.
Il Dirigente scolastico
Prof. ssa Laura Virli
Pomezia 15 aprile 2022