Pomezia, 7 maggio 2022

In attesa di poter coinvolgere tutta la comunità educante nella nostra tradizionale Notte dei Licei, ieri sera, in un clima di gioia, si è svolta la prima Notte del Liceo classico, in presenza, dopo la pandemia.

I ringraziamenti si somigliano sempre un po' tutti, ma credetemi se vi dico che, oggi, sono ancora più orgogliosa. 

Ieri sera, con la presenza, l'entusiasmo, la commozione, la gioia, la consapevolezza di prendere parte ad un grande momento, abbiamo raggiunto un grande obiettivo. La nostra comunità “classica” ha ben rappresentato chi siamo stati, chi siamo e chi potremo essere, all'insegna di un nuovo "Umanesimo", dove tradizione e innovazione si fondono dando valore aggiunto ai nostri percorsi formativi liceali.

Ringrazio dal cuore tutti i protagonisti diretti e indiretti, in particolare la prof. ssa De Rossi, la prof. ssa Cancellu, il Dipartimento di lingue classiche, tutti gli studenti del liceo classico con le loro famiglie e il personale ATA che si è reso disponibile.

Ringrazio, altresì, il Liceo Chris Cappel di Anzio, con cui abbiamo stipulato un accordo che ci ha permesso di riconoscere le ore svolte dai ragazzi del triennio come PCTO.

Ancora una volta possiamo affermare che ci sono tre sogni che nessuno ci potrà mai togliere ... la nostra forza, le nostre utopie, il nostro coraggio.

Il Dirigente scolastico

  Prof. ssa Laura Virli

Pomezia 15 aprile 2022
 
Oggi si aprono ufficialmente le prenotazioni per la Notte nazionale del Liceo Classico 2022 che si svolgerà il 6 maggio 2022, e rimarranno aperte fino al 25 APRILE INCLUSO. Come funziona?
Ci saranno due turni, uno dalle 18 alle 20 e uno dalle 20 alle 22. Ogni turno potrà accogliere 200 ospiti (esclusi gli studenti che propongono le attività e chi li dirige). 
Le prenotazioni avverranno via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando Cognome, Nome, orario del turno a cui si intende partecipare. 
Tra la fine del primo e l'inizio del secondo turno vi saranno 20 minuti di pausa per favorire il cambio. 
Chi non potrà presenziare, potrà comunque seguire ognuna delle attività tramite Gmeet (i link saranno forniti nel programma della serata, che sarà condiviso a tutti e pubblicato sul sito della scuola). 
Per presenziare occorrono mascherina e green pass.
In caso di disdetta, si è pregati di avvisare tempestivamente via mail, in modo da dare la possibilità a qualcun altro di potersi iscrivere. I nomi saranno registrati in ordine di tempo, fino a esaurimento. 
Ora tocca a voi: ditelo ai vostri genitori, ai vostri amici e conoscenti! 
Grazie a tutti per la collaborazione! 
Non vediamo davvero l'ora di vedervi in azione.
Prof. ssa Maria Ilaria De Rossi
Referente Notte Nazionale del Liceo Classico