Si è svolta Sabato santo la consegna delle uova che gli studenti del Pascal, insieme a docenti e personale ATA, hanno voluto acquistare da Cuore d’Africa in favore di un progetto per i bambini kenioti e poi regalare ai bambini delle famiglie assistite dalla Caritas della parrocchia di San Benedetto. 50 uova per 50 bambini e ragazzi fino ai 12 anni di età. Dopo aver giocato con i bambini, gli studenti, insieme agli operatori Caritas, hanno consegnato le uova. Ma il momento più bello è stato stare e giocare con i bambini e scoprire la bellezza del donarsi.
Scrive Iris, IVg C: “È stata un’esperienza unica, che riempie i cuori delle persone, dal più piccolo al più grande. Ho trascorso la giornata ridendo e mi sono resa conto che davanti a me non avevo qualcuno a cui dovessi dare qualcosa, ma qualcuno da cui ricevevo”.
E LA SOLIDARIETA’ CONTINUA….
VORREMMO REALIZZARE DELLE PICCOLE BORSE DI STUDIO PER ACQUISTO MATERIALE DIDATTICO PER QUESTI BAMBINI E RAGAZZI CON L’AIUTO DELLE FAMIGLIE E LO FAREMO OFFRENDO DELLE PIANTINE NEI DUE GIORNI DI COLLOQUIO POMERIDIANO CON I GENITORI