Al via le selezioni per il progetto CFMUNESCO 2018 Cividale del Friuli 24 - 27 novembre
Dal 24 al 27 novembre 2018 il liceo Blaise Pascal parteciperà alla simulazione delle Nazioni Unite Model United Nations Unesco CFMUNESCO 2018 che si terrà a Cividale del Friuli, ospiti del Convitto Paolo Diacono, polo scolastico per le relazioni internazionali.
La conferenza, la cui lingua ufficiale è l’inglese, coinvolgerà studenti provenienti da tutta Italia che, suddivisi in commissioni tematiche, si caleranno nel ruolo di delegati dei paesi membri degli organismi rappresentati per offrire risposte e soluzioni innovative a sfide di interesse globale, redigendo documenti in inglese che ciascuna commissione esporrà nell’ assemblea plenaria e che confluiranno in una risoluzione finale, sul modello dei lavori che normalmente vengono svolti dalle relative organizzazioni rappresentate.
 cfmunesco  
Sceglieremo 8 studenti di quarto anno con il seguente prerequistito: buona padronanza della lingua inglese Certificazione B2 . Seguirà un colloquio motivazionale con la referente. Le attività svolte durante la Conferenza saranno valutate come esperienza di Alternanza Scuola Lavoro.
Il nostro liceo coprirà i costi d’iscrizione pari a € 90 che comprende anche i pranzi e i materiali didattici. A carico delle famiglie degli studenti € 200 euro per le spese di viaggio e di soggiorno. 
Le candidature devono pervenire attraverso la trasmissione del modulo Google Form (https://goo.gl/forms/tpnt0PpAT9zJWQn12) entro il giorno 5 ottobre 2018.