Pomezia 11 gennaio 2019
Si è conclusa, anche quest’anno, la Notte delle Stelle, all'interno del quale si replica, ormai da vari anni, la Notte del Liceo Classico, evento nazionale dedicato alla valorizzazione della cultura classica.
Se durante le precedenti edizioni, ci siamo emozionati per le performances degli studenti, quest'anno apprezzamento, orgoglio e gioia sono stati i sentimenti che ci hanno travolti per tutta la serata.
Ringrazio tutti i protagonisti che hanno dimostrato entusiasmo, passione e amore per il loro liceo: uno straordinario esempio di coralità e condivisione. Grande merito per tutti coloro che hanno reso possibile quello che, ogni volta, qualche giorno prima, sembra un miracolo irrealizzabile. Dimostrando che la Scuola italiana è forte e insuperabile.
Ringrazio
- la Città di Pomezia per il suo patrocinio,
- l'Associazione Astrofili Astris per il prezioso contributo e partecipazione,
- le studentesse e gli studenti che hanno dato luogo a performances entusiasmanti,
- i docenti che, con la loro professionalità e sensibilità, hanno appassionato i loro studenti facendo scoprire loro i propri talenti,
- il servizio di vigilanza degli studenti e il personale ATA per l'instancabile collaborazione manifestando un sincero senso di appartenenza,
- gli ex studenti e gli ex docenti intervenuti che abbiamo abbracciato con gioia,
- i genitori che sono intervenuti numerosi.
Tutti avete testimoniato con la vostra presenza, l'affetto nei confronti del Liceo Pascal e il senso profondo del valore della Cultura, vero patrimonio dell'umanità.
Un particolare ringraziamento va alla prof. ssa Susanna Cini che ci ha abituati a questo importante risultato, per niente scontato.
Il Dirigente scolastico
Prof. ssa Laura Virli