Concorso: Differenziati con classe
Il concorso “Differenziati con classe” sulla corretta gestione dei rifiuti è promosso dal Comune di Pomezia il quale si avvale, per l’organizzazione e lo svolgimento, della collaborazione della ditta Formula ambiente e della E.R.I.C.A., società specializzata in servizi tecnici, comunicativi ed educativi nel settore ambientale con l’obiettivo di stimolare riflessioni e approfondimenti sul corretto smaltimento dei rifiuti e sulla loro riduzione.
Gli interessati dovranno produrre un video spot sul tema della raccolta differenziata in formato digitale della durata tra i 3 e i 5 minuti. Il concorso ha lo scopo di coinvolgere insegnanti e studenti in attività di comunicazione e sensibilizzazione ai temi ambientali, in particolare sulla raccolta differenziata e il riciclo, attraverso la realizzazione di un video spot che possa veicolare un messaggio di sensibilizzazione per la cittadinanza di Pomezia.
Gli elaborati dovranno essere inviati alla segreteria organizzativa all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in formato pdf o jpg sul supporto CD/DVD entro e non oltre il 17/05/2019. La premiazione si terrà entro il mese di Maggio, luogo, data e ora saranno comunicati successivamente. Al vincitore verrà consegnata una targa e il video sarà usato come spot per la campagna di sensibilazione dei cittadini su tutto il territorio di appartenenza (TV locali, pag. Fb ecc).
Allegati: Regolamento Concorso scuole "Differenziati con classe"