Alle Studentesse e agli Studenti

Il Liceo Blaise Pascal ha aderito alla “Dichiarazione di stato di emergenza climatica ed ecologica”.

Come attuarla?

Stiamo già facendo molto. Ma possiamo fare di più!

Nella sua semplicità, la scelta di utilizzare una borraccia è l'inizio di un percorso di consapevolezza e di scelta che rende credibile quanto - spesso e con sempre più energia - diciamo in difesa del pianeta, traducendolo in un gesto concreto e necessario.

La lotta alla diffusione della plastica può iniziare dalla scelta delle persone di ridurre l'acquisto di acqua in bottiglia di plastica.

Grazie a questo piccolo gesto, il Liceo Blaise Pascal diventa protagonista di un cambiamento che non si può più rinviare ulteriormente e che tocca il più prezioso dei beni che abbiamo in comune: il pianeta in cui viviamo!

Magari ne avete già una! Ma vi invitiamo ad acquistare la nostra borraccia personalizzata con il logo del Liceo.

Se riusciamo a ordinare almeno 500 borracce termiche in acciaio inox (500 ml), il costo di ognuna, personalizzata con il logo del Liceo, sarà di soli 6 euro!

Ci sarà anche un distributore speciale per la distribuzione di acqua (15 cent/500 ml) che sostituirà quello che eroga le bottiglie di plastica. 

I rappresentanti di classe degli studenti possono darci una mano a raccogliere le prenotazioni. Possiamo anche fornirvi gli elenchi di ogni classe per raccogliere gli ordini.

Entro il 15 dicembre 2019 dobbiamo avere le ordinazioni.

Per maggiori informazioni rivolgersi in segreteria dalla sig. Nadia. 

Forza ragazzi! Aiutiamoci a salvare il mondo!

Il Dirigente scolastico

Prof. ssa Laura Virli

https://www.liceoblaisepascal.it/2-non-categorizzato/900-se-bevi-cosi-aiuti-il-mondo