Concorso “Ve lo racconto io, il mito!”

Il Liceo Blaise Pascal vuole ringraziare gli studenti che hanno partecipato al concorso “Ve lo racconto io, il mito!”, bandito dall’Associazione di Cultura Classica: i loro racconti verranno pubblicati in una silloge a breve.

Pur non avendo vinto, hanno ricevuto questo riconoscimento prestigioso e hanno imparato che l’importante, nell’arte e nella cultura, non è vincere, ma fare il meglio che si può, con onestà, serietà e impegno, mettendo tutta la propria passione in quello che si fa.

La premiazione sarà trasmessa l’8 febbraio alle ore 10:00 sul //www.youtube.com/@AICCAnticoeModerno" target="_blank" rel="noopener" style="color: rgb(17, 85, 204);" data-saferedirecturl="https://www.google.com/url?q=https://www.youtube.com/@AICCAnticoeModerno&source=gmail&;ust=1674903104109000&usg=AOvVaw2feHyj2bx7YfNa1qWmk12A">canale YouTube dell’AICC Antico e Moderno.

Dunque, tante congratulazioni agli studenti del IVgA:  Nicolò De Martino con il suo racconto "Orfeo ed Euridice", Elena Vettori con "Eclissi", Alice Bonadio con "Narciso" e a Eleonora Baraldi e Maria Irene Blasi del VgB, autrici rispettivamente di "Lettera a Calipso" e "Il mito di Filemone e Bauci".