logo 1Il Liceo Blaise Pascal ha ampliato l’offerta formativa con Cambridge International IGCSE. Alle materie previste dal piano di studi nazionale, si affiancano discipline insegnate in inglese da docenti curriculari e da esperti madrelingua secondo i programmi e le metodologie Cambridge.

1380 1

La nostra scuola è certificata Cambridge International School, titolo rilasciato dalla University of Cambridge, a seguito di una regolare ispezione che ne ha verificato gli elevati requisiti di qualità richiesti. Il nostro istituto è quindi centro autorizzato per la preparazione e il conseguimento delle certificazioni internazionali IGCSE, facendo parte di una comunità di oltre 10.000 scuole diffuse in 160 paesi.

Questo significa essere un centro di eccellenza nel panorama dell’istruzione internazionale.

Le discipline IGCSE sono state scelte con l’obiettivo di potenziare ed innovare le aree fortemente caratterizzanti il corso di studio Scientifico, attraverso un percorso riletto in chiave internazionale.

I corsi IGCSE saranno distribuiti nell’arco di due bienni. Ciascuna disciplina avrà un monte orario di x ore settimanali di cui una svolta da un docente madrelingua in co-programmazione e/o compresenza con i docenti italiani.

La certificazione Cambridge IGCSE (International General Certificate of Secondary Education), la più conosciuta al mondo per studenti di scuola secondaria, è un passaporto globale verso il progresso, riconosciuto a livello internazionale dalle migliori università e dalle grandi aziende come attestazione di competenze accademiche.

Al termine di ogni biennio i ragazzi potranno sostenere in sede gli esami per conseguire le certificazioni.

Oltre alla finalità delle certificazioni IGCSE, in termini più generali il corso  si prefigge di

  • sviluppare negli studenti una prospettiva multiculturale grazie al doppio approccio italiano e inglese in termini linguistici e metodologici
  • formare studenti per la vita, aiutandoli ad acquisire una curiosità informata e una passione per l’apprendimento che duri per sempre
  • favorire una visione del proprio patrimonio culturale valorizzato in ambito internazionale
  • supportare le scelte universitarie, sia nei corsi italiani in lingua inglese, che nelle università britanniche ed europee

 

 

 

 

{/sliders}