Invito alla Manifestazione Contro la Violenza di Genere presso l'Università La Sapienza
Si rende noto che l'Università La Sapienza di Roma e la Fondazione Roma Sapienza hanno organizzato una manifestazione che si terrà il 6 marzo prossimo presso l’Aula Magna del Rettorato dalle 9.30 alle 12.30 rivolta alle Scuole Secondarie di secondo grado e all’Università.
Dopo i saluti istituzionali, interverrà l’Osservatorio per le discriminazioni di genere diretto dal Prefetto Rizzi, Vice Capo della Polizia di Stato. Successivamente, ENEL darà dimostrazione di un paio di “pillole” del corso di difesa e protezione personale che ha visto con successo molti cicli in varie città. Infine Matilde d’Errico (autrice, regista e presentatrice delle trasmissioni di RAI TRE Amore criminale e Sopravvissute) intervisterà due donne che sono riuscite ad uscire dal ciclo della violenza e che dunque si sono tratte in salvo. L’obiettivo è quello di sottolineare l’empowerment delle donne e come la forza e la resilienza possono far uscire dalla tragedia della violenza.
Si invitano i coordinatori delle classi interessate a contattare entro il 24 Febbraio la prof.ssa Andolfi, referente per l'Area Pari Opportunità.