Venerdì 9 giugno, a partire dalle ore 15:00, l’Università di Roma Tre sta organizzando un’apertura speciale della sede di Ostia e dei nuovi locali che saranno utilizzati a partire da ottobre. L’obiettivo è anche quello di informare i ragazzi che, a seguito di una revisione dei percorsi didattici, il Corso di Laurea in Ingegneria delle Tecnologie per il Mare sarà attivato come uno specifico percorso dedicato all’interno del Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica (sempre presso il Polo di Ostia). Gli studenti interessasti a questo specifico indirizzo dovranno quindi immatricolarsi al Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica e successivamente optare per il Percorso Tecnologie per il Mare. Questa modifica consentirà alle future matricole maggiori opportunità formative, altamente specializzate, in linea sia con gli indirizzi strategici Blue Growth dell’Unione Europea che con le continue innovazioni tecnologiche del settore marino.
Gli studenti interessati dovranno registrarsi al seguente modulo https://forms.office.com/e/q0BDDphi0B
Ulteriori info sono disponibili sulla pagina Giornata di Orientamento presso il Polo di Ostia - Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica (uniroma3.it)
Tutte le iniziative (anche per il periodo estivo) sono indicate alla pagina: Giornate di orientamento - Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica (uniroma3.it)