Sabato 1 aprile sono arrivati 26 studenti tedeschi accompagnati da due docenti della Marienschule di Leverkusen. Si tratta della seconda fase dello scambio che vede coinvolti 30 studenti della 3D e una studentessa della 2D.
Buono scambio ragazzi! In allegato il programma
Passeggiate, visite culturali, momenti in famiglia, lezioni, shopping, svago, e... mangiate: questo ciò che ha caratterizzato le 7 giornate trascorse dai nostri studenti che ospitavano i ragazzi tedeschi venuti dalla Marienschule di Leverkusen, nella seconda fase dello scambio.
Sicuramente un'esperienza positiva, se al momento del saluto, prima della partenza per Fiumicino, i canti a squarciagola si alternavano alle lacrime. Anche se per alcuni è stato davvero impegnativo e gli studenti hanno potuto toccare con mano le difficoltà di incontrarsi con ragazzi provenienti da un'altra cultura, tuttavia quasi tutti hanno sperimentato che nonostante la diversità è possibile costruire rapporti belli e profondi.
Un grazie particolare va alle famiglie dei ragazzi, che hanno accolto con grandissimo calore, premura e impegno gli studenti tedeschi!